Eventi a Merano e dintorni

Gli eventi che suggeriamo

La varietà di eventi a Merano e dintorni.

Che si tratti di eventi musicali, sportivi o culinari, il modo migliore per conoscere Merano e dintorni è quello di partecipare alle manifestazioni. La corsa dei cavalli a Pasqua, le lunghe serate di shopping in estate, la festa dell’uva in autunno e il mercatino di Natale durante l’Avvento: la città termale offre un ricco calendario di eventi tutto l’anno. Scoprite qui la varietà di eventi a Merano e dintorni!

MERCATI

MERAVIGLIOSI TUTTO L’ANNO.

Per fare acquisti, assaggiare gustose specialità e divertirsi.

Il piccolo mercato settimanale del martedì, il grande mercato del venerdì, il mercato di Merano del sabato: settimana dopo settimana, numerosi mercati arricchiscono le opportunità di shopping a Merano. Mercati contadini, mercati dei fiori, mercatini delle pulci e mercati gastronomici completano l’offerta.

CORSE AL GALOPPO DEGLI AVELIGNESI

UN EVENTO DA NON PERDERE A PASQUETTA.

Una grande sfilata e una competizione entusiasmante.

L’evento è rimasto fedele alla sua tradizione dal 1896. Al mattino, un festoso corteo con bande musicali, carri addobbati a festa, cavalli e cavalieri in costume tradizionale si sposta dal centro di Merano all’ippodromo. Nel pomeriggio seguono le gare sportive.

ASFALTART

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI STREET ART DI INIZIO GIUGNO.

Per un weekend Merano viene messa sottosopra.

Clown, acrobati, ballerini, maghi, mangiafuoco, giocolieri e mimi provenienti da tutto il mondo deliziano i visitatori con le loro abilità nelle strade e nelle piazze del centro di Merano. Tutti, grandi e piccini, vengono travolti dal colorato trambusto.

MARTEDÌ SERA

LA POPOLARE SERIE DI EVENTI ESTIVI.

Fare shopping, passeggiare e divertirsi più a lungo.

Ogni martedì da luglio a metà agosto, molti negozi, ristoranti e bar tengono aperte le porte fino a tarda sera. Musica dal vivo, intrattenimento, bancarelle e specialità culinarie vi aspettano in ogni angolo del centro storico.

SÜDTIROL FESTIVAL MERANO

LE SETTIMANE MUSICALI DI MERANO A FINE ESTATE.

Una festa per le orecchie al Kurhaus.

Da metà agosto a metà settembre, l’élite della musica classica è ospite della magnifica Kursaal. Al programma sinfonico con orchestre, direttori e solisti di fama mondiale si aggiungono concerti di musica da camera, una serie di crossover ed esibizioni di ensemble vocali.

FESTA DELL’UVA

LA FESTA DEL RACCOLTO IL TERZO FINE SETTIMANA DI OTTOBRE.

Uno degli eventi più ricchi di tradizione di Merano.

La festa dell’uva di Merano è la più antica festa del raccolto dell’Alto Adige. Durante la tradizionale sfilata della domenica mattina, il famoso carro dell’uva gigante e la corona di mele e altri carri addobbati a festa percorrono le vie del centro storico, accompagnati da bande musicali e gruppi in costume tradizionale provenienti da vicino e da lontano.

MERANO WINEFESTIVAL

IL RADUNO DELLA SCENA ENOLOGICA A INIZIO NOVEMBRE.

Via libera ai migliori vini del mondo.

Esperti, viticoltori e intenditori si incontrano al Kurhaus di Merano nel mese di novembre per degustare e valutare per un intero fine settimana vini provenienti da tutto il mondo, oltre a distillati e prelibatezze. Il programma comprende conferenze, visite guidate e cerimonie di premiazione.

MERCATINO DI NATALE

LA CALAMITA PER VISITATORI DALLA FINE DI NOVEMBRE ALL’EPIFANIA.

A dieci minuti a piedi dall’Hotel Kolping.

Il mercatino di Natale è di gran lunga uno degli eventi più magici di Merano. A pochi passi dall’hotel si trova il Lungopassirio, dove numerose bancarelle colorate e decorate incantano i visitatori e dove si possono assaggiare delizie di ogni tipo.

Una città dalle mille sfaccettature

Magnifici edifici e passeggiate, palme e piste.

Il centro città, i giardini di Castel Trauttmansdorff e il comprensorio sciistico di Merano 2000 sono a pochi minuti di distanza: Alloggiando all’Hotel Kolping, vi troverete nella posizione ideale per esplorare la città e i dintorni.

In movimento

Estate a Merano

La magia della neve

Inverno a Merano

In modalità scoperta

Cultura e attrazioni turistiche