Una casa per studenti
Il convitto a Merano/Maia Alta.
Il convitto a Merano offre ai giovani tra i 16 e i 19 anni provenienti da tutto l’Alto Adige una casa durante il periodo scolastico. La casa per studenti può ospitare 90 studenti delle scuole superiori e professionali, seguiti da personale pedagogicamente preparato. L’offerta comprende la colazione e una cena equilibrate; su richiesta anche il pranzo.
Kolpingheim Merano
Via Cavour 101, 39012 Merano
heim@kolpingmeran.it
Nel nostro convitto a Merano attribuiamo grande importanza alla promozione dello sviluppo personale e dell’educazione collettiva dei giovani.
Camere e dotazioni
Le nostre 47 camere singole, doppie e triple offrono spazio per un totale di 90 studenti. Ogni camera ha il proprio bagno con doccia e WC e Wi-Fi; alcune sono dotate di balcone. I luoghi d’incontro più frequentati sono la sala per il tempo libero e la sala TV, la sala giochi con tavolo da biliardo, l’internet point, il bistrot e il giardino. I giovani hanno anche accesso alla sala fitness e possono utilizzare la piscina su prenotazione e in alcuni giorni selezionati alla fine dell’estate.
Scuole e accessibilità
I giovani del nostro studentato a Merano frequentano diverse scuole della città, tra cui la scuola provinciale alberghiera Kaiserhof, la scuola professionale provinciale alberghiera “Cesare Ritz”, la scuola professionale Savoy per il settore alberghiero, la scuola professionale provinciale per il commercio, l'artigianato e l'industria “Luis Zuegg” e l’istituto tecnico “Marie Curie” per turismo e biotecnologia. Il convitto a Merano si trova a 10 minuti a piedi dal centro città e la fermata dell’autobus è proprio accanto all’edificio.